Di notte specialmente…

donna-luna

C’è una sincera ammissione di solitudine,nel sedersi qui a scrivere in certe ore della notte.Solitudine dentro e fuori.

Una sorta di dolore che non si ammortizza.

Infatti,cercando di mettere a fuoco certi pensieri,mi rendo conto,che se fossi serena,non mi attraverserebbero affatto la mente.

Oppure magari sì,ma passerebbero quasi inosservati.

Quei pensieri con un fondo di nostalgia o di rimpianto,senza seguito.

Invece certi pensieri riempiono vuoti incolmabili.

Qualche giorno fa leggevo qualcosa,scritto altrove,di persone che si sentono amate perchè circondate da tanti commenti,di persone indubbiamente vicine e nel leggere questo,mi sono resa conto che anche io qualche volta ho provato una sensazione simile.

Piu’ ho letto commenti belli e saturi,piu’ mi son sentita…saziata.La parola amore qui,da qualunque accezione e angolazione la guardo,mi pare eccessiva.Pero’ soddisfatta sì.Prendo qui dentro,quel che non ho trovato qua fuori.

In ogni caso,in questo filo di pensieri,cerco risposte che ho già,ma che ho bisogno di vedere nero su bianco.

A me,salta all’occhio,l’assenza delle parole di persone ben specifiche,il vuoto che generano e di conseguenza il termometro del momento che sto attraversando.

Quando mi giro in tondo,cercando di acchiapparmi la coda,significa,che dentro c’ho un buco.

Un buco che non vorrei piu’ avere.Ma che non riesco neppure a colmare.

In verità,stare qui in certe ore è come un tampone.

E’ la ricerca di non so che,forse di uniformarmi a persone simili a me,forse cerco risposte e consigli,piu’ che grandi parole e consensi.

E questo è valido,quando mi siedo qui di notte.

Perchè in fin dei conti,il giorno non c’è tempo per rincorrere i pensieri.

Di giorno la vita in qualche modo chiama sempre.Per fortuna…

…stanotte ti amerò come se non potessi farlo mai più…

8 pensieri su “Di notte specialmente…

  1. se ami la notte…se la notte ti ama, non devi temere e lascia che i pensieri corrano nell’aria…. spesso e’ durante una veglia che si riesce a leggere dentro di se….. vorrei dirti che se scrivi per te, se tiri avanti questo blog per te, non devi pensare ai commenti piu’ o meno sinceri…. pensa a questo posto come un cassetto dove tenere le tue cose…cassetto aperto, alla vista di tutti che possono godere delle tue cose o soffrire logicamente, come capita a te… ciaoooo… buona serata..

    • La notte vorrei riuscire a dormire serena e vorrei usare il blog,non per tamponare i miei momenti vuoti.Non cerco i commenti o le approvazioni,ma ovviamente quando condividiamo,ovvio che,almeno io,conto su uno scambio di opinioni.Che poi è quel che ho scritto nel post.Buona serata a Te! .)

Se ti piace scrivimelo,oppure lascia un pensiero...

