La strategia del Sutra del Loto (prima di ogni altra)

Comincio la giornata scrivendo,perchè ho bisogno di fissare bene in mente un pensiero.

Un promemoria.Per oggi e per i giorni a venire.

Le esperienze positive che abbiamo fatto servono.Bisogna riattingerle dai ricordi ogni qualvolta che ci troviamo in difficoltà.

Perchè se ce l’abbiamo fatta quella volta,proprio quella volta,in cui ci sembrava veramente impossibile,possiamo riuscirci ancora.

Bisogna ricordare soprattutto,il modo in cui abbiamo vinto,perchè quello è il segreto ed è l’unico modo per vincere ancora.

Quindi,è vero che in questo momento sono di nuovo di fronte ad un muro,ma ho anche i mezzi per scavalcarlo.

Poco fa pensavo,che è un buon sistema tirare qualche sassolino dall’altra parte,ma è solo un modo per rimanere ancora ferma e in attesa.

Fare 50 piuttosto che 100.

Invece voglio riaccendere la determinazione,voglio sentirmi uno stato vitale talmente alto da scoppiare.

E c’è una bellissima frase che infine disegna perfettamente il senso di tutto questo:

 

Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinchè le farfalle vengano da te.

Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te.

farfalla

Nel mio giardino – la mano è quella di mia mamma 🙂 –

13 pensieri su “La strategia del Sutra del Loto (prima di ogni altra)

  1. Buongiorno, Rebecca, i nostri pensieri si perdono nell’ aria di attimo.Alcuni restano fermi dentro i ricordi, altri volano via senza lasciare traccia.
    Il giardino della vita non deve mai appassire per accogliere sempre i nostri potenziali ospiti
    Grazie mille
    Splendido weekend
    Baci
    Mistral

    • Questo commento era inspiegabilmente finito nello spam,quindi lo leggo solo adesso.
      Grazie delle tue significative parole.E’ proprio vero che il giardino della nostra vita non deve mai appassire…
      Un bacio a te e lieta giornata 🙂

  2. Grazie per questo post!! Sono felice di sentirti così determinata questa mattina…. 🙂
    Hai scritto “Le esperienze positive che abbiamo fatto servono.Bisogna riattingerle dai ricordi ogni qualvolta che ci troviamo in difficoltà.”; io ho fatto un’esperienza su questo. O meglio sto facendo un’esperienza che voglio potare avanti per sempre.
    Sto scrivendo il mio LIBRO DEI TRIONFI. Ogni volta che mi sento fiera e orgogliosa di me stessa me lo scrivo, scrivo quello che é successo e come mi sono sentita. Proprio per poterle rileggere in momenti di difficoltà, ma anche per aumentare la mia autostima.
    🙂
    Siamo in sintonia…che meraviglia…
    Un bacio grosso!!

    • E’ bello quando siamo in sintonia con qualcuno,vuol dire che stiamo andando a ritmo,nonostante tutto ed è bello scambiare le nostre esperienze di fede.
      Bella l’idea del libro dei trionfi,lo voglio scrivere anche io,andando a scavare anche un po’ con la memoria i benefici degli anni passati.Che un po’ di buon spirito di ricerca fa benissimo!!! 🙂
      Un bacio grande anche a te e avanti tutta!!! 😀

Se ti piace scrivimelo,oppure lascia un pensiero...

