Pensieri all’alba

DSC_6563

23 luglio 2012 – l’alba sulla campagna al ritorno dal mio mare al mattino –

L’intento era quello di scrivere un post per sfogare certi pensieri latenti.Poi ho riletto un articolo,citato ad una riunione dove son stata stasera.

E l’ho cestinato.

Lo sostituisco con queste parole:

Imparare a lasciare che la vita si manifesti così com’è e ogni volta fare il miglior gesto, usare le migliori parole e pensare i migliori pensieri per fare in modo che da lì, da quella cosa, da quel fatto, da quell’ evento si sprigioni valore.

Ecco.Così comincio la mia giornata!

 Allo specchio c’è un altra donna,
nel cui sguardo non v’è paura
com’è preziosa la tua assenza
in questa beata ricorrenza,
ad oriente il giorno scalpita non tarderà..

Guarda l’alba che ci insegna a sorridere,
quasi sembra che ci inviti a rinascere,
tutto inzia,
invecchia,
cambia,
forma,
l’amore tutto si trasforma
l’umore di un sogno col tempo si dimentica

persino il dolore più atroce si addomestica

– Guarda l’alba –  Carmen Consoli
E sorrido perchè mi è venuto in mente che questa canzone me l’aveva dedicata una persona speciale,in un momento difficile anche se magari non lo ricorda… 🙂
4 pensieri su “Pensieri all’alba

  1. Sono parole molto belle ed in effetti bisognerebbe proprio imparare a tirare fuori il meglio da ogni cosa che capita, anche quando ci sembra impossibile!!
    Un bacione e buona giornata, Pat

  2. Adoro quella canzone..ha un testo troppo buddista!!!Infatti lei pratica e io ho avuto l’onore di sentirla cantare questa canzone a Roma per l’80°…

Se ti piace scrivimelo,oppure lascia un pensiero...

