Parole che vorrei dirti…

parole

Ho bisogno di scriverTi una lettera.

Una lettera che contenga tutte quelle parole che non sono mai riuscita a dirti.

Che sono mesi che provo a scrivere e le cancello,come se ogni volta perdessero senso su se stesse.

Ma in questi giorni sei rientrata nella mia vita prorompente,hai invaso di nuovo i miei pensieri.

Ti osservo da lontano,perchè metti in piazza le tue storie come un’adolescente e piu’ ti leggo,piu’ sento il bisogno di fare chiarezza.

Con me,con Te,con quest’onda strana che mi sbatte dentro.

Credo di aver chiarito con me stessa,il fatto che comunque non vorrei una storia con Te.

Si…un bacio te lo darei,forse anche piu’ d’uno e ti abbraccerei tanto da toglierti il fiato.

Ma so bene,che una storia non sarebbe possibile.

Pero’ mi manchi,mi manchi incredibilmente.

Perchè sei stata un pezzo importante di vita.

Sei stata lunghe ore di preghiera seduta al mio fianco,sei stata parole,incoraggiamenti.

Sei stata presenza.Sei stata gioia.

E non ho fatto niente,assolutamente niente perchè tu potessi andare via.

Mi sono sempre tenuta gelosamente tutto dentro per paura di perderti.

Ma non è servito a niente.

Te ne sei andata comunque.

Non piu’ una parola,una telefonata,un messaggio banale.

Niente.

Quel messaggio a Natale,inviato a tutta la rubrica del tuo telefono,me compresa,a cui mi sono rifiutata di rispondere.

Io vorrei tanto incontrarti.

Vorrei sedermi con Te davanti al “nostro specchio” a intonare il canto della vita e poi dire.

Dire quello che ogni giorno implode dentro,senza soluzione di continuità.

I pensieri si ritorcono su se stessi e arrivo sempre alla stessa conclusione.

Mi manchi.

E non per quel che sento.

Ma per quello che sei.

Mi manchi,anche perchè,vorrei che prima di andar via davvero,parlassimo sul serio.

Che tu avessi il coraggio di dirmi la verità.

Qualcuno mi ha detto che Tu sei così con Tutti.

Ma non è vero…

Tu per chi vuoi ci sei e per me non ci sei piu’ stata.

E non riesco a farmene una ragione,non senza parlare,senza chiarire.

Vorrei scriverti una lettera,un messaggio,ma preferirei averti vicino,pur non riuscendo a sostenere lo sguardo.

Non so come fare,pero’ non so come fare.

Non mi resta che affidarmi,usare la strategia del Sutra del Loto prima di ogni altra e aspettare.

Qualcuno ieri sera mi ha detto…guarda che il mondo gira e lo stesso punto ripasserà esattamente davanti a Te ciclicamente.

Attendi senza ansia.

Nel frattempo,comunque mi manchi.

E soffro nel vederti così tanto infelice.

Avrei voluto scriverti una lettera
Anche se ormai si usa poco

Vorrei che tra le righe tu capissi che
Che nonostante il mio sorriso
Non tutto è stato semplice

E la bugia è che non m’importa poi così tanto

2 pensieri su “Parole che vorrei dirti…

Se ti piace scrivimelo,oppure lascia un pensiero...

