Aggiornamento

Sembra che finalmente sia riuscita a sedermi tranquilla davanti al pc,in questa metà pomeriggio di una domenica soleggiata,che ho deciso di trascorrere a casa,per radunare un po’ le mie cose e i miei pensieri.

In questi ultimi giorni ho come la sensazione che il tempo vada di fretta e io non riesca a stargli dietro.

Ma non importa,ho deciso di mollare il controllo e fare quel che posso,dando la priorità a Me.

E in verità,non sta andando male.

C’è sempre quella parte che vorrebbe tutto perfetto,ma vince il lato pratico-caotico.

Tanto sono sola,chissene…

E’ senza dubbio un assestamento,l’arrivo della primavera,il fatto di non avere piu’ un aiuto.

Ho guadagnato spazio,barattandolo col tempo.Va bene così.

Anche i pensieri sono morbidi,penso alle stesse cose,ma in maniera diversa.

Faccio ancora certi sogni e ieri sera ho sfiorato un certo incontro.

Effe mi ha detto – sai ho chiesto ad E.di uscire con noi,ma lavora… – non so se ho provato sollievo o dispiacere o entrambe.

Pero’ ho avuto la sensazione,di essere sulla strada giusta.

Proprio in questi giorni ricorre un anno dall’inizio degli eventi e ho deciso di celebrarlo,ad esempio riproponendo la mia esperienza di fede al meeting buddista,poi di continuare a sfidarmi nonostante tutto.

E sto facendo cose,che avevo smesso di fare.

Ne succedono altre che avevano smesso di succedere.

Ho mollato il controllo,sì,questa è la chiave.

Così dall’esterno si potrebbe avere un quadro molto disordinato,mentre sento che è l’atteggiamento giusto.

E’ il caos prima dell’ordine.

Il mio big bang personale.

Il terreno è cedevole in qualche punto,ma posso farcela.

Persino questo post appare sconclusionato.

Ma sono io,io oggi 16 marzo 2014.

Un anno fa era sabato ed ero su una spiaggia a passeggiare,mentre tutto si stava compiendo.

Un anno fa scattavo fotografie e cantavo canzoni premonitrici.

Oggi sono in silenzio.

E non mi dispiace…

windsurf

Follonica,Prato Ranieri – sabato 16 marzo 2013 –

5 pensieri su “Aggiornamento

  1. Smollare il controllo, a volte, fa davvero bene. SpeciaLmente per quelle persone che quel “controllo” lo considerano indispensabile. Comunque non so perché non risultavo iscritta -.- ecco perché non mi arrivavano pià mail di aggiornamento!!! mistero!

Se ti piace scrivimelo,oppure lascia un pensiero...

