In verità era ieri…data l’ora…

Oggi ho passato l’intero pomeriggio con S.

E’ stato un momento di incontro e di scambio interessante e molto gradevole.

Ci siamo raccontate e poichè non ci conosciamo da molto,viene sempre fuori qualcosa di nuovo.

Ma la cosa che,ripensandoci adesso,mi rimane impressa,è una confidenza che le ho fatto.

Parlando con lei di una conoscenza comune,con la quale ultimamente esco spesso,le ho detto – Pensa… si chiama proprio come il grande amore della mia vita… –

Ecco.

Io penso a *** come al grande amore della mia vita.

Un amore mancato,un amore fallito,un amore che non so bene che amore fosse,ma è questa la definizione che oggi mi è scivolata dalle labbra e si è appoggiata immediatamente ad un pensiero,un immagine,una voce.

Da qualche tempo non ci pensavo,non in questo senso.Invece tornando a casa ho ripensato all’ultima chiamata che ho fatto,circa un mese fa,dopo tanto silenzio in mezzo.

A tutto lo scompiglio che mi aveva lasciato addosso e anche alla speranza di essere richiamata,solo per un saluto.

Poi la mia vita è cambiata,tutto è cominciato l’otto marzo,sono finita in un vortice di cose da fare e i pensieri hanno ripreso la loro giusta collocazione.

Non sono particolarmente turbata.Sono sorpresa dalle mie stesse parole.

Che dette così,proprio oggi,parlando con la mia amica,acquistano un senso nuovo,benchè non cambino la realtà.

Ho ricordato con piacere quel pezzo di vita,densa ed intensa e ho sorriso.

Poi sullo stesso filo,sono comparsi altri pensieri e il racconto è proseguito.

E mi vien da canticchiare il verso di una canzone di Jovanotti.

E su queste note Vi abbraccio tutti quanti.Un pensiero per i miei affezionati piu’ cari ce l’ho sempre nonostante l’assenza.

 

A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande

4 pensieri su “In verità era ieri…data l’ora…

  1. Succede….
    Ho scritto un paio di capitoli nel mio romanzo, dove due ex si incontrano e dialogano circa il loro fallimento. Una analisi niente male…
    Un abbraccio
    Giancarlo

Se ti piace scrivimelo,oppure lascia un pensiero...

