Merry Christmas

bn

Come mutano rapidamente i pensieri,sulla scia dell’umore,del momento,di un pensiero che genera altri pensieri.

Alla vigilia di un Natale anomalo,che sembra non avere struttura,pulviscolo di ricordi piu’ o meno dorati mi sfiora.Mi cade addosso leggero,mi strappa sorrisi e occhi lucidi.

Non riesco a piangere,desiderare,mettere a fuoco.

Mi lascio andare al vortice della vita che mi trascina,in una direzione,che ho consapevolezza di non aver deliberatamente scelto.

Le nostalgie sono piu’ piccole,senza spessore,si sono trasformate in disillusione e amarezza.

Quest’anno mancano  persone, consuetudini e nello sforzo di crearne altre,il tempo,quello che non è mai abbastanza,mi consuma i giorni,senza che io possa portare a termine cio’ che avevo stabilito.

Mi sono chiesta cosa vorrei davvero,se un Babbo Natale esistesse e potesse esaudire i miei desideri.

L’unica risposta che ho dato,è banale e scontata,perchè di fatto,mica lo so cosa voglio.

E poi non mi sento buona.

Mi sento acre,pungente,risentita.

Così ci sono persone a cui auguro esattamente il Natale che si meritano.

E a quei pochi che ancora mi leggono qui,un abbraccio grande,gioia e sorrisi…

Merry Christmas!

5 pensieri su “Merry Christmas

  1. queste feste lasciano sempre un qualcosa di doloroso dentro …. inizia verso il 20 e termina all’inizio del nuovo anno… lo noto in molti…io compreso… una vera cura non c’e’….. ma forse c’e’ ma non si conosce… bisognerebbe inculcare alla gente che non e’ necessario essere felici per forza…. e’ solo necessario vivere e sperare… mai abbandonare la speranza… e’ il solo motore che ci tiene in vita…… buon pomeriggio Rebecca…. oggi qui c’e’ un cielo di un azzurro che fa male…. mi piace… ciaooo

Se ti piace scrivimelo,oppure lascia un pensiero...

