Wind of change

wind

Cerco di tornare…tornare nel qui e ora,affidandomi, senza opporre resistenza,al vento del cambiamento che sta soffiando nella mia vita.

Mi rendo conto che non è facile,non è facile neppure se quello che i miei occhi vedono di fronte,appare migliore di quello che stento a lasciarmi alle spalle.

Cerco di ricreare,almeno in questo momento,qualcosa che mi ricordi me stessa,come singolo individuo,nei miei momenti di pace,solitudine e riflessione.

Metto la mia musica e cerco di lasciar fluire i pensieri,come onde placide.

Flusso e riflusso su note cristalline…

Respiro profondamente e guardo cosa mi aspetta,immagino il futuro prossimo,domani,il week end,un viaggio già prenotato,i biglietti di un concerto.Annuso l’aria in cerca di un un profumo,cerco scene di pace e familiarità,di armonia nei movimenti…di grazia ed eleganza.E cerco di sprofondarci dentro,come in un tappeto d’erba alta e profumata.Cerco anche vecchi ricordi,quelli da lasciare andare…li cerco per osservarli,riviverli e sentire che hanno fatto il loro corso,non so esattamente quale.Non trovo motivo a quel che mi è successo.Ho sbandato ad una curva forse…sono stata disattenta…posso vedere una lezione di vita se mi guardo allo specchio.Perchè ora,sto vivendo una nuova opportunità.E sono passata dal buio alla luce,dall’immobilità al movimento.Se solo non opponessi resistenza…se solo vedessi piu’ chiaro…Ma forse il segreto,sta nel respirare e far scorrere il tempo.Nel godere di quel che ho,piuttosto che guardare cio’ che non ho.Perchè quel che se n’è andato non era sano,non portava gioia,mi trascinava miseramente nelle mie tendenze peggiori.E quando il vuoto di quel che non ho piu’ mi invade,non trovo risposte coerenti,se non una…attaccamento,dipendenza.La peggiore delle droghe generate dalla mente.Ma son tornata a scrivere,a scrivere di notte,ad avere un po’ i ritmi sballati,ma sto combattendo per ritrovare la tranquillità.Il movimento naturale della vita.le buone abitudini.Wind of change…stay tuned!

2 pensieri su “Wind of change

Se ti piace scrivimelo,oppure lascia un pensiero...

